Collisione mortale sul Nilo

Una donna italiana è morta dopo la collisione fra due imbarcazioni da crociera avvenuta ieri sera sul Nilo nella zona di Luxor.
La vittima si chiama Denise Ruggeri, 47 anni, ed è originaria di Cagnano Amiterno in provincia dell’Aquila.
I funzionari del consolato d’Italia sono in contatto con il marito della donna e con i tour operator che hanno seguito gli altri cittadini italiani presenti sulla nave coinvolta nello scontro.
Lo scontro è avvenuto a circa 30 chilometri dal sito archeologico di Luxor in riva al Nilo attorno alle 19 locali. La vittima, in viaggio insieme al marito, si trovava a bordo della nave Royal Beau Rivage dove c’erano altri 70-80 turisti italiani.
Le autorità italiane sono in contatto con il loro tour operator ed è stato attivato il console onorario a Luxor. Secondo le prime ricostruzioni, la collisione avrebbe distrutto almeno quattro cabine della Royal Beau Rivage.
Lo scontro tra i due battelli avrebbe provocato la caduta della turista italiana mentre si trovava nella propria cabina. Il decesso sarebbe stato causato da una lesione al polmone.
L’Autorità egiziana per i trasporti fluviali ha comunicato in una nota che alla base della collisione tra la nave da crociera Royal Beau Rivage e la nave Opera – avvenuta alle 19 a due chilometri dopo la Chiusa di Esna sul Nilo, nella zona di Luxor – ci sarebbe una “brusca manovra” con la “violazione delle regole di navigazione”. L’Autorità ha reso noto inoltre che la licenza del capitano del Beau Rivage è stata ritirata e sospesa e sull’incidente indaga la procura competente.

Lascia un commento