Il consiglio di amministrazione di Tesla avrebbe contattato “diverse società per la ricerca di personale” per “lavorare a un processo formale” per sostituire Elon Musk. Lo riporta in esclusiva il Wall Street Journal. Secondo il quotidiano la decisione è stata presa dopo il crollo delle azioni e degli utili di Tesla e al diffuso malcontento per la sa alleanza con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
La presidente di Tesla, Robyn Denholm, ha smentito la notizia. “All’inizio della giornata, i media hanno erroneamente affermato che il consiglio di amministrazione di Tesla avrebbe contattato delle società di reclutamento per avviare una ricerca di un amministratore delegato presso la società, ha dichiarato Denholm in un post sull’account del produttore di veicoli elettrici su X. “Questo è assolutamente falso… L’amministratore delegato di Tesla è Elon Musk e il consiglio di amministrazione ha grande fiducia nella sua capacita’ di continuare a portare avanti l’entusiasmante piano di crescita che ci attende”.
“È un’estrema violazione dell’etica quella che il @WSJ ha commesso. @WSJ ha pubblicato un articolo deliberatamente falso e non includa una smentita inequivocabile da parte del consiglio di amministrazione di Tesla!”, scrive Elon Musk.
Lascia un commento