È di quattro morti e due feriti gravi, tutti giovanissimi originari di Bitonto (Ba), il bilancio dell’incidente avvenuto ieri sera, alle 23 circa, al chilometro 2.5 della strada provinciale 231, che da Bari porta a Foggia. Due ragazzi e due ragazze, a bordo di una Opel Corsa di colore grigio, sono morti sul colpo, mentre i due feriti, un ragazzo e una ragazza, erano a bordo di una Renault Scenic grigia.
Ancora tutta da definire la dinamica del sinistro; le due auto si sono scontrate frontalmente, ma non è chiaro quale delle due procedesse in direzione Bari e quale in direzione Bitonto. I vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dalle lamiere. Agenti del commissariato di Bitonto procedono alle indagini, mentre i carabinieri del comando di Modugno si sono attivati per gestire la viabilità stradale. “È l’unica sorella che avevo”, le parole strazianti di uno dei parenti delle vittime giunti sul posto.
Ha appena 16 anni Lucrezia Natale, la vittima più giovane dell’incidente. Oltre a lei, sono morti Floriana Fallacara di 20 anni e il suo fidanzato, Tommaso Ricci, di 23 anni, e Alessandro Viesti, di 24. Sulla Renault Scenic scontratasi con la loro Opel Corsa viaggiava una coppia composta da un ventenne e una diciannovenne.
Entrambi sono stati ricoverati: il primo è al Policlinico di Bari, l’altra, portata all’ospedale ‘Di Venere’ di Bari-Carbonara, è stata operata nella notte per fratture ai femori e all’omero destro. La 19enne ha riportato anche contusioni agli organi interni ed è ricoverata nel reparto di Rianimazione.
Lascia un commento