“Italia e Gran Bretagna continueranno a lavorare insieme “in tutti i settori”. Lo assicura il ministro degli Esteri Antonio Tajani dopo il summit di Pontignano, organizzato dall’ambasciata britannica in Italia, a Roma. Il vertice è stato caratterizzato da una serie di incontri bilaterali tra i ministri italiani e del Regno Unito (Esteri, Difesa e Commercio Internazionale). A fare una sintesi dei lavori è stato proprio il ministro degli Esteri, Antonio Tajani.
James Cleverly, Ben Wallace e Kemi Badenoch si sono avvicendati sul palco di Pontignano, allestito per l’occasione a Villa Wolkonsky, residenza romana dell’ambasciatore britannico Ed Llewellyn, per dare vita a un’edizione speciale del più prestigioso e longevo appuntamento dell’agenda anglo-italiana.
Ospiti dell’ambasciatore, i delegati di Pontignano annoverano politici, imprenditori, ricercatori, esperti di sicurezza, economia, energia e politica internazionale, e giornalisti provenienti da Italia e Regno Unito. La 30esima edizione del Convegno di Pontignano era stata inizialmente programmata lo scorso settembre a Siena ma era stata annullata a causa della scomparsa della regina Elisabetta II
Lascia un commento