Rispondendo implicitamente ai tanti che gli domandavano perchè avesse deciso di acquistare Twitter spendendo la mastodontica cifra di 44 miliardi aveva risposto: “Per cercare di aiutare l’umanità che amo”. Ed è evidentemente per lo stesso motivo che Elon Musk ha pubblicato il suo tweet da propaganda elettorale a poche ore dall’appuntamento americano di medio termine.
“Il potere condiviso frena i peggiori eccessi di entrambi i partiti, quindi consiglio di votare per un Congresso repubblicano, dato che la Presidenza è democratica”, ha scritto. Una frase che detta dall’uomo più ricco del mondo sulla piattaforma appena acquistata e che dovrebbe aveve almeno un vestito di imparzialità fa un certo effetto. Musk non ha mai negato di simpatizzare per Trump e non appena aveva iniziato a ipotizzare l’acquisto del social aveva teso subito la mano all’ex presidente, che punta a ricandidarsi alle prossime elezioni.
Musk ha fissato in alto il tweet sul suo profilo, in modo da dare più rilevanza al suo pensiero, e ha accesso la discussione della rete. Al punto che lo stesso mister Tesla è dovuto tornare sull’argomento con un altro messaggio. “I democratici o i repubblicani non votano mai per l’altra parte, quindi gli elettori indipendenti sono quelli che decidono effettivamente chi comanda!”, ha sentenziato. Chiaro, no?
Lascia un commento