La regina Elisabetta II, 96 anni, è stata posta sotto controllo medico, nel castello di Balmoral dove sta trascorrendo l’estate, perché i medici si sono detti preoccupati per il suo stato. Lo ha reso noto Buckingham Palace.
L’intero Regno Unito è “profondamente preoccupato” dalle notizie sulla salute della Regina. Lo ha scritto su Twitter la neo premier, Liz Truss. “I
miei pensieri e quelli delle persone in tutto il Regno Unito sono con Sua Maestà la Regina e la sua famiglia in questo momento”, ha aggiunto Truss.
Il principe Carlo insieme alla moglie Camilla è a Balmoral, in Scozia, al fianco della madre, la regina Elisabetta II di cui preoccupano le condizioni mediche. Anche il principe William li sta raggiungendo nella residenza scozzese.
Ieri la regina aveva rinviato la riunione del Privy Council dopo il consiglio dei medici di riposare. Lo ha annunciato un portavoce di Buckingham Palace. “Sua Maestà ha accettato il consiglio dei medici di riposare”, ha fatto sapere il portavoce come riportano i media britannici, “questo significa che la riunione del Privy Council che avrebbe dovuto svolgersi questa sera sarà riprogrammata”. Durante il Consiglio privato, la nuova premier Liz Truss avrebbe prestato giuramento come Primo Lord del Tesoro e i nuovi ministri di gabinetto avrebbero prestato giuramento nei loro ruoli. La Regina, che avrebbe dovuto tenere l’incontro in formato virtuale, rimarrà al castello di Balmoral nell’Aberdeenshire. L’ultimo consiglio dei medici non prevede una degenza in ospedale.
Lascia un commento